lunedì 10 novembre 2008

Anticipata juventus-Genoa a Giovedì p.v.



Fatta la legge trovato l'inganno...
Per una volta che s'era stilato un regolamento preciso arriva puntuale la solita eccezione a far dannare l'anima: juventus - Genoa si gioca giovedì 13 alle 20.30. Perchè? Perchè l'Olimpico di Torino sabato è stato "prestato" all'Italia di rugby, impegnata contro l'Argentina in un test match.
Detto del fatto, bisogna trovare una soluzione al problema che ne deriva: quando consegnare la formazione.

Per celerità io vi propongo due soluzioni. Se ne avete altre, come al solito, se ne discute. Basta rendersi conto che queste due squadre fra 3 giorni sono in campo e i nostri tempi son biblici.

A) Consegnare la formazione completa di tutti i 18 giocatori entro giovedì alle 17.
Anche detta soluzione Nostradamus, perchè delle formazioni delle altre squadre, che giocano tra sabato e domenica, non se ne sa niente.

B)Consegnare entro giovedì alle 17 solamente i giocatori di Juventus e Genoa che si intendono mettere in formazione. In questa opzione è necessario specificare di ogni singolo giocatore se è TITOLARE O PANCHINARO; e per quelli in panchina indicare anche in quale posizione di panchina viene messo.
Es. Oul Canu schiera Milito scrivendo Titolare. Il Prof mette Del Piero, in panchina, scrivendo 2° attaccante panchinaro.

Leandro suggerisce altre due soluzioni:

C) Si salta il turno tutti

D) Si manda una formazione completa giovedi e abbiamo tempo fino a sabato per fare 1 cambio in corsa. Nel cambio non possono essere coinvolti juventini o genoani.

La Gazzetta dello Sport si comporta così:

E)La gazzetta, come sempre in questi casi, ha deciso di dare 6 in pagella (senza bonus e malus) a tutti i giocatori delle due squadre: Juventus e genoa non avranno infatti squalificati. Quindi, formazione il sabato e 6 a tutti i giocatori che appartengono alla due squadre.

Credo che le possibilità di scelta siano pressoche esaurite, quindi non resta che votare.
Giovedì mattina io tiro la riga e conto i voti, quindi VOTATE e SPARGETE LA VOCE .

21 commenti:

TAMIGI ha detto...

L'ipotesi B mi pare un pò troppo macchinosa (consegnare la formazione a rate???).
Di consequenza (dato che soluzioni alternative non mi sono proprio venute in mente) voto per l'opzione A e cioè dare la formazione completa entro giovedi ore 17.00

Domanda: ma il "fantacalcio ufficiale gazzetta" come ha risolto il problema?

geppetto ha detto...

ragazzi io riposo quindi nn entro nel merito della questione....
comunque la consegna delle formazioni di giovedì potrebbe essere interessante....potrebbe creare incognite di formazione per tutte le squadre....cosicche da vedere la vera forza di ogni formazione....
..forse sarebbe da provare.....

Anonimo ha detto...

L opzione b forse è più giusta ma come ha detto ianna anche troppo macchinosa.Quindi l'A.C.VAI ELFUCCIO vota per L opzione A trovandola anche più intrigante come ha già detto ROBE DI PANNA
Cianuro

Geronimo ha detto...

L'ipotesi B non mi pare troppo macchinosa, si tratta di spedire un messaggio in più il giovedì. Quando il sabato viene mandata quella completa io controllo che corrispondano. A dirla tutta, ci trovo poco di intrigante nella prospettiva di giocare in 10 o in 9 perché non so chi farà giocare Mourinho (o chi per lui) domenica. E mi sfugge anche perché si dovrebbe capire la vera forza di una squadra facendo la formazione il giovedì, boh? Comunque, de gustibus…
Io preferisco la B.

roburdocet ha detto...

Il bello del fantacalcio è quando t'incazzi perchè la gazzetta del sabato ha sbagliato totalmente non solo le formazioni della domenica, ma anche quelle dell'anticipo delle 18. Come riusciranno a farlo con tale sistematicità resta ancora un mistero. Quindi per riassumere: w l'incertezza e tutta la vita l'opzione A.

Leanderlecht ha detto...

Due nuove ipotesi, una semplice e indolore, l'altra un po' macchinosa e dai risvolti imprevedibili... (come schierare mirante che è in panca da 4 giornate)

C. Si salta il turno tutti

D. Si manda una formazione completa giovedi e abbiamo tempo fino a sabato per fare 1 cambio in corsa. Nel cambio non possono essere coinvolti juventini o genoani.

geppetto ha detto...

Opzione A

Anonimo ha detto...

Secondo me la più giusta è l'opzione B in quanto sia per giovedì che per sabato la gazzetta rende note le probabili formazioni (anche se fanno dei gatti clamorosi)

P.C.C.C. FAUSTO ha detto...

La una la due o la tre ??????
Io penso che la B nn sia praticabile perche' una come la merda che ha MILITO lo mette primo panchinaro e se segna mette titolare uno che nn gioca ...
Quindi voto la A anche se la D di Leandro non e' da sottovalutare!!!

veuillegarde ha detto...

E come si diceva un tempo...!!!

Al cuor non si comanda...

F.C F.L detto Ganascia dice opzione A.

Mou sei proprio un portoghese di merda!!!!!!!!!! Solo all'Inter potevi andare!!! Tanto lu lu lo metto lo stesso!!!

Per finire un saluto a tutti... Cantando... Viola merda alè, viola merda alè, viola merda alè...!!!
Svengo...

Anonimo ha detto...

Letto il post di brodo devo effettivamente rivedere la mia posizione.
Non avevo pensato all'escamotage che potrebbe esserci.Anche se Cianuro (merda) non ci sarebbe nemmeno arrivato!!!

Voto finale:A

P.C.C.C. FAUSTO ha detto...

O Gero ma giovedi' mattina posso
venire anche io ???????
Mascaraaaaaaaaa......

Geronimo ha detto...

Effettivamente Machiavelli/Bonelli ha ragione. Però a fare le formazioni di giovedì ci si possono divertire solo quelli che hanno il culo spanato alla Coco, tipo il Machetti, o quelli con la febbre da Cavallo (gregorioo) tipo Mulatto. Io sono per limitare i danni delle due proposte e vo con la D.

P.s. Brodo te la battuta l'hai colta al volo, ehh!!

Anonimo ha detto...

La triade De-Fa-Bor è per la A.

Geronimo ha detto...

Nina Hartley è per la A

veuillegarde ha detto...

Nina detto DINA... prima della fine del campionato ce la farai a srivere un commento??? ... Dopo!!!

Un saluto a tutti e soprattutto a Gero, al quale faccio i complimenti, in modo serio, sulle diverse variabili proposte per gestire l'anticipo di giovedì...

PS; Oh sudicio che mi voi mette PENELOPE contro Ganascia???!!! Sarebbe uno smacco troppo grosso!!! Se penso che al posto suo ho comprato konan mi sparo!!!!!!!!

Leanderlecht ha detto...

Premesso che la E non l'ho capita e chi lo ha fatto me la spieghi, ho proposto la D perchè è una A "addolcita" nel senso che un cambio o due permettono di avere un po' piu di controllo sulla formazione.

Comunqe anche la soluzione A mi va bene, sebbene sia meno COMUNISTA. Chi ha la forza di contare su una squadra sicuramente titolare non avrà problemi, a discapito di chi annaspa tra semipanchinari che diventano titolari all'ultimo tuffo

Geronimo ha detto...

Ecco leo, ora si comprende meglio l'opzione E?
Ma toglimi una curiosità: come mai la A è meno comunista o, se vuoi, la d lo è di più?

geppetto ha detto...

....FORZA ROBE DI PANNA....

gero giovedi tanto la formazione nn la faccio....faccio altre cose.....vengo anche io??????

Andrea Monciatti ha detto...

Daglialguelfo vota per la A... tanto io non gioco in undici nemmeno se fo la formazione un minuto prima che entrano le squadre...

Leanderlecht ha detto...

perchè per chi ha una squadra di molti titolari è indifferente dare la formazione il giovedi o il sabato, sarà sempre al sicuro. Chi invece è più "disgrazieto" e deve sperare in titolari dell'ultim'ora è penalizzato a dover fare la formazione il giovedì. Come dire, il potente è sempre più potente e chi gia ha qualche problema di formazione lo avrà ancora di più. "Su lottiam l'ideale..."