mercoledì 25 novembre 2009

Penalizzazione e iscrizioni: due casi ancora irrisolti

Tenere il discorso confinato nei commenti non catapultava l'attenzione sulla questione. Ecco quindi un altro post. Ludo ha sollevato il problema della penalizzazione per il Tamigi. Mi associo a lui dicendo che qualunque controversia va risolta subito per evitare complicazioni. Come ho scritto intenzionalmente nel Punto, di fronte a prove schiaccianti, Giacomo per vizi di forma non ha ricevuto nessuna decurtazione di punti, pur essendo stato condannato dalla maggioranza del Consiglio Supremo. Ora, credo che chi ha sbagliato è giusto che paghi e penso che Giacomo ragionevolmente non si opporrà alla sanzione. Certo, il regolamento non contempla la pena per il suo errore, ma nello stesso si dice anche che la formazione deve essere data a Geronimo. Quindi, tenendo presenti gli sbagli da una parte e dall'altra, ritengo la sottrazione di 1 punto un giusto compromesso per il caso.
Mi sembra però giusto porre all'attenzione di tutti un altro fatto. Come fu stabilito il giorno dell'asta di recupero (c'è anche un post che lo ricorda), tutte le iscrizioni dovevano essere saldate entro la giornata successiva. All'appello mancano ancora Robe di Panna e Stravinski Stravoski. Come ci si comporta nei loro confronti?

17 commenti:

TAMIGI ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
TAMIGI ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
TAMIGI ha detto...

Credo di non aver capito bene il problema, ma cerco di interpretare, nel caso correggetemi.

Il prof parla di vizio di forma, ma in realtà è un affermazione errata se proprio si vuole usare questo gergo.
Se proprio vogliamo parlare in "avvocatese", se fossi in un tribunale verrei assolto per "assenza di reato" e non per "vizio di forma".

La regola votata dal "gran consiglio per me dovrebbe avere validità dal prossimo anno. Non mi pare giusto fare una regola dopo e poi renderla retroattiva. Non voglio essere malizioso, ma qualcuno con le regole retroattive potrebbe farci dei giochini strani e non troppo onesti...

In ogni caso mi rimetto alla maggioranza.
Se la maggioranza decide che sia giusto penalizzarmi, accetterò la decisione senza nessuna lamentela nè polemica.

Per quanto riguarda "la formazione va consegnata a geronimo" non ho ben capito quale sia la questione. Probabilmente leggendo i vostri commenti capirò quale sia.

Per il discorso "iscrizioni non saldate", per come la penso io, bisognerebbe avere un pò di elasticità e smetterla con questa burocratica e cavillosa legislazione fantacalcistica.
La gente paga ora e si va avanti senza tutte ste seghe mentali. L'importante è che ci si diverta e che alla fine del campionato ci siano tutti i soldi per chi lo vince.

Alla fine a forza di togliere punti e penalizzare la gente è la volta buona che davvero si falsa il campionato oltre al fatto che tutte ste cagate mi stan facendo passare la voglia di giocare.

roburdocet ha detto...

Il reato non esiste perchè il regolamento presenta molte carenze, come quella che permette a chi non ha pagato una multa di continuare all'infinito senza alcuna sanzione.
Così, allo stesso modo, uno si può permettere di giocare senza aver messo i soldi. Tanto poi, al massimo, sarà un problema di chi vince andare a chiederglieli (cosa che è già successa in passato e in più di un'occasione).
No, secondo me, non funziona così, soprattutto ora che non siamo più bambini. E' un gioco, va bene, ma ogni gioco ha le sue regole. Come c'è una persona che è ufficiata per fare i conti, così ci sono delle regole da rispettare per giocare.
Non si tratta di burocrazia o cavillosità, si tratta di rispetto per gli altri giocatori. Aspetto che in molti frangenti è stato dimenticato, proprio perchè si è sempre lasciato fare. Infatti, personalmente non ricordo che sia mai stata comminata alcuna penalizzazione.
Ho citato il fatto di dare la formazione a Geronimo, perchè il regolamento riporta ciò. Quest'anno la cosa non avviene, pur non avendo riscritto le regole. Si usa l'elasticità, proprio quella che richiedi te per chi non rispetta quello che è stato votato da tutti.
Comunque, mi sembrava giusto porre le due questioni perchè erano state due punti focali di una precedente discussione e c'è ancora un girone da giocare. Poi, se vogliamo lasciare correre come abbiamo sempre fatto, in fondo si tireranno le somme. Come si dice, chi ha dato, ha dato, chi ha avuto, ha avuto.

TAMIGI ha detto...

Non sei tu nè tantomeno quello che scrivi che mi sta facendo passare la voglia (anzi, apprezzo molto la tua disponibilità a fare quello che fai per il sito, i tuoi punti del prof etc etc). Rispetto il tuo pensiero, ma il fantacalcio per me non deve funzionare così. Con quest'atmosfera intendo. Vorrei incazzarmi perchè il panchinaro del mio avversario è entrato all'85 e ha fatto tripletta e non perchè uno paga il mese dopo.
Se si arriva in fondo al campionato e uno non ha messo i soldi non è una dimenticanza, ma una volontà parlimoci chiaro. E allora quello è un altro problema.
Invece di gridare alla gogna e iniziare a fare i calcoli dei punti di penalizazione per me basterebbe ricordare a uno che c'ha da pagare.
In ogni caso io la chiudo qui proprio per i motivi di cui sopra.
Non mi lamenterò nè farò polemiche o ritorsioni se mi penalizzerete e mi asterrò dalle eventuali votazioni o chicchesia per penalizzazioni bonelli/machetti o di chi ha mandato gli sms al prof piuttosto che a geronimo e per altre questioni analoghe.

Andrea Monciatti ha detto...

w la fica!!!

roburdocet ha detto...

Ho voluto porre l'attenzione su questi due casi, perchè sollecitato e soprattuto perchè mi sono stufato delle discussioni estenuanti che poi non portano mai a niente. Non volevo arrivare in fondo e lasciare campo alle solite polemiche. Posto il problema, per me il caso è chiuso per entrambe le questioni.
Visto che vorrei occuparmi sempre di sport, lascio volentieri ad altri il compito di scrivere delle diatribe di palazzo.
A proposito, visto che di calcio voglio parlare, Giacomo mi raccomando, non ti ritirare.
Che rima, che poeta.

P.C.C.C. FAUSTO ha detto...

Basta droghe leggere !!!!!!!!!!
Quelle pesanti vogliamo !!!!!!!!!!
Io saldo il debito appena riscoto perche' ora so nel baratro ..... la crisi e' arrivata .... silvio merda .
Stravinsky in un baratro infinito..
MADONNA MAIALA (che poeta amch'io)

Anonimo ha detto...

In base alla criterio della flessibilità, per i padri di famiglia il versamento della quota di iscrizone è prorogato a data da definirsi.

Emendamento al DDL 179/58, a seguito delle esclemazioni colorite del sig. Bonelli Federico.

veuillegarde ha detto...

concordo in pieno... tutti amici come prima alla anni 70!!!

Cmq dico solo questo... Io non sò che farà Ganascia da qui alla fine del campionato e non me ne importa una sega ora... MA!!! vedere Carla laggiu' in fondo nel baratro totale e io (almeno per ora) ancora primo in classifica... è un emozione da follia!!! Caro l'ocio è passato il periodo delle vacche grasse... e come si sul dire !' canna del gas da tutte le parti'

W il gay pride ciao a tutti

ludo ha detto...

in considerazione di tutto ciò io per non vedere tutto andare in malora proporrei una revisione SCRITTA di tutto il regolamento, mettendo nero su bianco tutto quello CHE FU DETTO prima dell'asta iniziale.
tutto questo con riferimento alla data ODIERNA.
Per gli attuali morosi fisserei entro la prossima giornata l'obbligo di regolarizzare l'inscrizione al torneo visto che di tempo ne è stato concesso fin troppo (COME SANNO).Pena: esclusione immediata.
Tutti noi ci siamo resi conto che questo giochino PUO' durare solo in presenza di regole scritte chiare e per relative sanzioni da APPLICARE.
Ovviamente mi metto a disposizione per la revisione e stesura del regolamento che NON POTRA' essere retroattivo.
Chiudo facendo presente a chi parla di TOLLERANZA, che nel recente passato a me non è stata accettata una formazione inviata con un minuto d'orologio in ritardo.Mi fu fatta pagare anche la multa di 5 euro.
Credo non tutti, ma qualcuno possa confermare quanto detto.
Saluti.....ARRIGADO' GIALLONE!

Geronimo ha detto...

mah...Io aggiungo solo che La Corte fantacostituzionale ha affrontato anzitutto alcuni problemi inerenti alla fase transitoria del passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento costituzionale delle squadre di elfanta. Quanto alla sorte dei giudizi di legittimità costituzionale in via principale, instaurati prima della riforma del titolo V ("Chi non da la formazione è...")ed introdotti da ricorsi governativi proposti nel quadro del procedimento di controllo preventivo previsto dal testo abrogato dell'art. 127 Cost., Fantacostituzionale ha ritenuto che la nuova formulazione di tale articolo, avendo espunto il controllo preventivo dell'Assemblea Plenaria del Fantacalcio sulle leggi regionali, impedisce che il giudizio «possa avere ulteriore seguito, non essendo più previsto che la Corte stessa eserciti il sindacato di costituzionalità sulla delibera legislativa della Federazione Mondiale del Fantacalcio prima che quest'ultima sia stata promulgata e pubblicata e, quindi, sia divenuta legge in senso proprio.
Ecco. Questo è tutto.

daglialguelfo ha detto...

Basta emendamenti!!!

Gero fai come silvio, chiedi la fiducia e facciamola finita.

Leanderlecht ha detto...

Un "ragionevole durata" di questa storia è di circa mezz'ora più. Entro sabato alle 17 chi deve pagare paghi, senno si procede alla radiazione della squadra. Giacomo, se non lo ha gai fatto, deve pagare la multa entro sabato. La penalizzazione, anche se votata, era sulla base di una regola che non esisteva, quindi per me non esiste nemmeno la penalizzazione.

Sabato si mettono per scritto le novità e da allora non ci saranno più "processi brevi" per rimediare alle mancanze del regolamento e tutte le violazioni saranno punite come da regolamento.

Fine!

geppetto ha detto...

leandro nn rompere i coglioni...io sabato so sempre a milano....
...saldo tutto i primi di dicembre e, chiaramente, scusate il ritardo....

p.s. cianuro speriamo che tut nn arrivi alla fine del fantacalcio!!

veuillegarde ha detto...

caro Enzina... allora sei proprio un cretinoooooooooo!!!!

geppetto ha detto...

...cheddì ora sei primo c'è da sentitti!!!!!!

...fai delle 'ose!!!!

...forse la canzone che cercavi èm quella nuova di ledi gaga!!!!