Chi vince ha sempre ragione, quindi onore a Daglialguelfo, la cui superiorità in questo turno avrebbe messo k.o. qualunque rivale. Però non possiamo esimerci dal trovare il pelo nell'uovo e dare voce ai mugugni sollevati in settimana da Manzoteam. Vucinic in campo, benché squalificato, non lo possiamo accettare. Siamo sicuri che Monciatti non voleva mancare di rispetto al proprio avversario, ma, allo stesso tempo, per Voltan e Benincasa una sconfitta così è davvero dura da digerire.
Terminato il preambolo, ripartiamo dal big match di giornata finito in parità. Da Manicomio e Fausto hanno provato a dare spettacolo, ma poi, dopo una stoccata a testa, si sono messi l'anima in pace e hanno preferito non farsi male. Uno dei tre pareggi di giornata, tutti per 1-1. Da sottolineare quello di Polignac in casa del Partizan. Una piccola iniezione di fiducia per gli uomini di Granai, ancora senza vittoria in questa stagione. Così come GB Tiranno, ancora una volta sconfitto. De Romanis e co. sono fermi al palo e difficilmente il soggiorno americano del ds Borri modificherà la situazione. Di campioni, da quelle parti, ne nascono con il contagocce e, all'orizzonte, non c'è uno che possa far fare il salto di qualità ai tiranni. Però il ritorno di Ibra può dare incisività in fase offensiva. Machetti, al contrario, l'ha già trovata, con l'arciere Calaiò sugli scudi.
Tamigi, dopo la sconfitta all'esordio, non ha più perso e adesso reclama spazio nelle posizioni di testa. Mulatto invece da qualche settimana sta camminando sull'orlo del baratro e così, dopo la terza sconfitta consecutiva, ha mandato la squadra in ritiro e ordinato il silenzio stampa. Da registrare soprattutto la difesa, che, a causa delle continue defezioni, ha influito negativamente sui risultati. A tutto vantaggio di Tani, che ne ha approfittato immediatamente, cogliendo un successo insperato in piena zona Cesarini.
Punti che alla fine potrebbero fare la differenza, anche se al traguardo conclusivo mancano ancora molte tappe. Tra due giorni va in scena la quinta. Si preannuncia la solita bagarre, con un occhio soprattutto allo scontro in coda tra Tiranno e Ganascia, mentre la capolista Da Manicomio è atteso da una trasferta molto impegnativa in casa del Partizan. Come al solito, se ne vedranno delle belle.
1 commento:
Tamigi
Frey
Sardo Thiago Silva(c) Granqvist
Pizarro Conti Pinardi Diamanti Cossu
Di Natale Borriello
Pelizzoli Masiello a. Yepes Brocchi Dzemaili Calaiò Pippo
Posta un commento