mercoledì 8 febbraio 2012

Il Punto del Prof.

Da Manicomio di nome e di fatto. Papini supera di misura la Manzoteam, più che mai invischiata nella lotta salvezza, e vola nella finalissima. Ancora una volta, decisivi Giovinco e Palacio, che si fanno trovare pronti nel momento più importante e trascinano Da Manicomo al di fuori della palude play-off. Per Papini non ci poteva essere riscatto migliore dopo essere scivolato nelle fogne nello scorso campionato. 
Un successo a 360° nel giorno in cui cadono le altre due rivali per la vittoria nella regular season. Daglialguelfo, alla terza sconfitta consecutiva in un finale di campionato davvero drammatico, e Pccc Fausto, al primo k.o. stagionale dopo essere rimasto imbattuto per 20 partite. 
Scritta la parola fine al vertice, l'attenzione si sposta sul fondo classifca, dove l'incertezza regna sovrana. Solo Gb Tiranno ha già chiuso la stagione in anticipo. Rimangono due posti per il viaggio verso l'inferno. A un turno dal termine, i biglietti sarebbero prenotati dalla Manzoteam e dalla perdente dello spareggio tra Ganascia e Polignac, appaiate a 22 punti. Ancora in gioco per le fogne rimane anche il Partizan, campione uscente in carica, fermo a quota 24. Rossi deve vincere per non doversi guardare indietro. Ci proverà in casa dei Culatelli, che non hanno più niente da chiedere alla regular season, se non salvare il 3° posto dall'attacco della Dinamo, a sua volta impegnata al "Brandini" contro la Manzoteam. Turno casalingo anche per Mulatto, che cercherà la salvezza tra le mura amiche con Daglialguelfo, in piena lotta con Bonelli, entrambi a quota 38, per il fattore campo da qui alla fine dei play-off. Insidiosa invece la trasferta di Polignac dai Tiranni, fuori da tutt i giochi ma capaci di bucare in qualsiasi momento le difese avversarie. 
A proposito di verdetti, Tamigi, con la vittoria su Daglialguelfo, si è assicurato un posto nei plya-off, ma giocherà il primo turno fuori casa. Nina Hartley, invece, spera di giocarsi il quarto posto allo  spareggio, vincendo e approfittando al tempo stesso della contemporanea sconfitta della Dinamo. Domani, con l'anticipo tra Lazio e Cesena, si torna in campo e allora si tireranno le somme una volta per tutte.

Nessun commento: