venerdì 27 settembre 2013

Il Punto del Prof.

Sempre e solo la Nina. Dopo aver dominato la passata regular season, la squadra di Debolini ha cominciato con il piglio deciso anche questa stagione. Unica compagine a punteggio pieno, con il Let's Go e lo Sguazzone che non sono riusciti a tenere il passo. Se la capolista ha approfittato delle defaillance di Guazzini, De Romanis e co hanno dovuto accontentarsi di un pareggio a reti bianche con Tuttorosso. Peggio hanno fatto gli uomini di Gamma, sconfitti da Ganascia, con il "profeta" che ha ritrovato la parola, regalando ai ragazzi di Mulatto la prima vittoria stagionale. 
Prima doppia w anche per i Culatelli, esplosi all'improvviso, demolendo le resistenze di Polignac, e per l'Indipendiente Barro Negro, che ha domato Da Manicomio con il solito "pepito" Rossi. Così, a mettere il fiato sul collo alla Nina, oltre allo Sguazzone, c'è Daglialguelfo, una costante da anni nelle zone alte della classifica, che ha piegato una Finfolfa, sempre più in difficoltà. Periodo poco scintillante anche per il bicampeon Bonelli, che ha strappato un buon pareggio in casa dei Manzi, ma dopo Gomez, nelle prossime partite sarà costretto a rinunciare anche ad Amauri. 
Le assenze, o meglio il turn over, d'altronde sono  il vero leit-motiv in questa fase di campionato. In pochi possono correre ai ripari, i più sono costretti ad arrangiarsi. E l'imprevedibilità regna sovrana. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao prof grande prestazione del siena con trapani prof ora andiamo a cesena per vincere o pareggiare buona notte amico prof martino

derino ha detto...

Sempre impeccabile..grande prof..e grazie x i tuoi articoli!!!