L'arena è aperta. Quattordici gladiatori a contendersi l'immortalità. Una lotta lunga ed estenuante che metterà alla prova i contendenti e le loro capacità. Chi riuscirà a resistere, si godrà la gloria eterna. Chi si piegherà, assaggerà l'onta della sconfitta. Obiettivo dichiarato, non finire nelle profondità degli abissi. Compito non semplice, perchè per cinque passionisti non ci sarà la luce in fondo al tunnel. Solo buio e sberleffi. Per chi continuerà la corsa, è d'obbligo aspirare al trono. Da due anni è sovrano incontrastato Bonelli. Rovesciarlo è l'aspirazione di tutti, ma dubitiamo della volontà del boss di passare la mano.
Per il responso finale ci vorrà tempo, ma, come consuetudine, non c'è bisogno del punto esclamativo per restare meravigliati. Il viaggio si preannuncia interessante sin dalla prima tappa. E quelle che seguiranno non saranno da meno. La strada per l'albo d'oro passa da qui e tutti i combattenti sono ansiosi di percorrerla. D'altronde, rinnegando per un istante il proclama di De Coubertin, qui conta vincere. Salvare l'onore ti mantiene nel limbo, ma solo leggende toccano il paradiso. Quindi, che lo scontro abbia inizio.
1 commento:
caro prof sei un vero amico te voglio dirti quanto fai per noi prof avolte cerca di fare le cose con calma saluta caterina digli grazie siete due grandi amici
Posta un commento