venerdì 15 novembre 2013

Il Punto del Prof.

Daglialguelfo ha alzato la guardia. E per magia la porta si è chiusa. Stanco di vedere le scorribande avversarie nella propria metà campo, Monciati ha stretto le maglie difensive e con Tuttorosso Abbiati è rimasto imbattuto. Livaja ha fatto il resto e adesso la Nina è a sole due lunghezze. Che per Debolini, causa piacevoli distrazioni esterne, non fosse un turno facile, lo si era capito da giorni. In più Real Polignac veniva da un trend positivo. Risultato un pareggio interno, che mantiene l'imbattibilità stagionale della capolista e fa muovere la classifica di Granai.
Nei quartieri alti risalgono in maniera decisa le quotazioni dello Sguazzone, che con un'affermazione di misura ha interrotto la striscia di quattro successi consecutivi del Let's Go, dove per una volta Palacio ha sparato a salve. Niente di drammatico per Gamma, vera sorpresa stagionale. Così come Leanderlecht, tornato alla vittoria dopo due sconfitte di fila. Per Guazzini il fattore campo conta più che mai, visto che ben 12 punti su 17 sono arrivati in casa. 
Deciso passo in avanti anche per Indipendiente Barro Negro, che trascinata dalla sfavillante coppia Rossi-Berardi, ha superato con non poche difficoltà Ganascia. Rossi gongola e si pregusta nuovi obiettivi. Più difficile che possono farlo Culatelli B&W e Manzoteam, che navigano in maniera preoccupante a pelo d'acqua. Tani, in serie positiva da tre turni, ha perso malamente in casa di Da Manicomio, mentre i Manzi hanno strappato un pareggio, pieno di recrimanzioni, sul terreno della Finfolfa. Voltan e soci però non possono stare allegri, perchè il successo manca da cinque turni e solo Nerli e Machetti hanno serie negative aperte peggiori. Papini, invece, con il sofferto successo, anche se frutto di un'ottima prestazione corale, mette il capo fuori dal tunnel e per differenza reti è dopo tanto tempo estraneo alla fognature. 
Restano per ora sotto Pccc Fausto, senza successi da quattro partite e con una tendenza troppo spiccata ai pareggi, e Mulatto, che ha subito contro Rossi il quinto k.o. in altrettante gare giocate fuori casa. Decisamente troppe per tirarsi fuori dalla bagarre retrocessione. Zona pericolo della quale fanno sempre parte i degenti di lungo corso Tuttorosso, penalizzato da un attacco sterile, e Granai, che però sta mostrando importanti segnali di ripresa, nonostante una difesa ballerina. Chiude la graduatoria La Finfolfa, ancora senza vittorie in campionato, ma finalmente capace di dare una gioia al proprio pubblico, ottenendo il primo punto stagionale tra le mura amiche. Con la sosta davanti, un'iniezione di fiducia importante a ribaltare un destino nefasto che sembra scritto. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

caro prof guarda sempre il cielo prof ascolta il tuo cuore quello che bussa è il signore che ti chiama prof buona giornata a voi martino

il Cinquino ha detto...

Proffe sei sempre in formissima, grande articolo e frase finale da brivido.
Grande

Anonimo ha detto...

caro prof sei grnde amico e gionalista prof buona gionata amico grande martino

veuillegarde ha detto...

ahahahha grande Martino e great Profff

Anonimo ha detto...

ciao prof io non so come dirtelo sei un grande prof ti auguro natale e buon anno 2014 martino

Anonimo ha detto...

caro prof avolte no mi dendo conto che avolte si cambia tutti noi prof fiducia nella vita martino