martedì 6 ottobre 2009

Il punto del Prof.

Le vicende extracalcistiche sono fortunatamente alle spalle. La parola ritorna alla palla e il verdetto non ammette repliche: Tiranni di nome e di fatto. Certo, facile fare a brandelli la compagine di Nerli, ma a stupire è la continuità dell'attacco. Due reti anche a questo giro per un totale di tredici in sette giornate. La matematica non è un'opinione, quindi fanno quasi due gol a partita (mai sono restati a secco). Da rimarcare perciò la rincorsa di Ganascia, che di misura supera Tamigi e con tre vittorie consecutive s'invola al secondo posto in classifica. Per dirla alla Mulatto "a tutta passione". Tanto cuore, ma le botte da orbi, direi opportune in un derby così sentito, perchè non si sono viste?
Se lo sono chiesti anche gli spettattori di Leanderlecht-Robe di Panna, terminata con una striminzita vittoria casalinga senza sussulti. Una boccata d'ossigeno per Guazzini e una lezione per Machetti, che baldanzoso per il primato, in settimana aveva additato i giudici dell'Elefanta League di presunte irregolarità nei conteggi. Considerati gli zero punti guadagnati, a questi giro non ci saranno problemi ad aggiornare la classifica dell'esule milanese. Anche per la graduatoria dei Culatelli B&W non ci vorranno calcolatori di ultima generazione. Il terzo pareggio consecutivo per 0-0 e la strada della vittoria ormai smarrita. Certamente, non gliela potrà indicare Debolini, il partner della squallida X, perchè da quattro turni non raccoglie una doppia V.
A proposito di spettacolo, Bonelli e Papini hanno fatto i fuochi d'artificio, grazie a Marcolini, inusuale eroe di giornata, e Totti. Identico punteggio, 3-1, e identica lezione di calcio impartita a Monciatti e Granai. Soprattutto, una risposta a chi le liquidava con la frase: "belle, ma non ballano". Per ballare, l'FC Gatto balla (9 gol fatti e secondo attacco del campionato), ma in difesa la musica non finisce mai? Una domanda che serpeggia tra i tifosi, perchè con gli ultimi tre gol subiti, il totale delle reti incassate è salito a 13. Decisamente troppe, per chi vuole prendere il treno play-off. Su quel vagone vorrebbero salire anche Tamigi e AC Tuttorosso, ma se non si mettono a correre, possono preparare i fazzoletti per salutare gli altri passeggeri.

5 commenti:

Leanderlecht ha detto...

Grande Prof... non ho parole!! Che pezzi che scrivi! E quando sarai diventato grande potrò pavoneggiarmi dicendo "Lui è amico mio"... olè!

geppetto ha detto...

Giornalista: Adriano che ne pensi di questa sconfitta?
Adriano: Non sono preoccupato, i rimasugli di trofee passate hanno tolto lucidità a Robe di Panna. Anche Red Ronnie Ronaldinho ha segnato e nn s'è accorto di niente...mah!!! Positivo per il cammino futuro di Robe di Panna.

Leanderlecht ha detto...

Ho vinto con Pato che ha preso 4,5... altro che trofee... ALE'ZAPATER!!!!

geppetto ha detto...

tanto te una rete la facevi anche senza o' zappatore, in ricordo del grande valerio merola!!!!!!!!

veuillegarde ha detto...

Chiaramente i primi complimenti vanno al Prof!!! Un aggettivo per i tuoi articoli... MAGICI!!!

Per il resto devo farvi una comuniczione ufficiale; alla luce degli ultimi accadimenti successi alla società F.C Juventus, da ora in poi il presidente onarario, a tutti gli effetti, della società F.L detto Ganascia sarà il Sig. Cobolli Gigli (noi non ti abbandoneremo mai)!!! Vai COBOLLI a Luglio un s'è mai vista!!!