Cambio della guardia. A suon di vittorie, sette nelle ultime nove partite, Daglialguelfo si è issato in vetta alla classifica, scalzando Da Manicomio, che dall'inizio del campionato non aveva mai ceduto la testa. Il sorpasso arriva sul difficile campo di Tamigi, da oggi ufficialmente in crisi, grazie a una rete allo scadere di Rigoni. Bravo e fortunato Monciatti a trovare l'uomo giusto dalla panchina.
Contemporaneamente, Papini non va al di là di un risicato pareggio per 1-1 in casa contro la Manzoteam, che forse avrebbe meritato qualcosa di più. Per l'ex capolista 1 punto in due gare, mentre i Manzi si confermano i mister X, ben 7, del torneo. Mezzo passo falso anche per Pccc Fausto, unica squadra ancora imbattuta. Contro il Partizan, Bonelli trova l'acuto del Pelliccia, ma Bojan consente a Rossi di agguantare un pari provvidenziale in un periodo tutt'altro che facile: una vittoria nelle ultime 7 partite.
Si fanno sotto così i Culatelli B&W, comodo 3-0 contro Polignac, che ancora una volta è trascinata nel baratro da una difesa a dir poco permissiva, e Nina Hartley, che grazie alle giocate della premiata ditta R&R (Ramirez e Robinho) strappa un successo esterno sul campo di Ganascia. Mulatto continua così la dieta a base di pareggi (4) e sconfitte (5) nelle ultime 9 partite disputate. Ottimo balzo in avanti della Dinamo Ghlosafiliaci, che sul campo del fanalino di coda, GB Tiranno - l'unica squadra ancora senza vittorie - coglie il secondo successo consecutivo: per Nerli e Gamma sono 10 i punti nelle ultime 5 partite.
A una giornata dal giro di boa, con Daglialguelfo e Da Manicomio a contendersi il titolo di campione d'inverno, il campionato è ormai diviso in due tronconi ben distinti: 5 squadre in 5 punti nei quartieri alti e altrettante in basso. Restano fuori da questa considerazione la Dinamo, situata in mezzo ai due rami, e i Tiranni, la cui situazione sta peggiorando di giornata in giornata: adesso siamo a -7 dai play-off.
Occhio però a fare i conti senza l'oste, perchè terminato il girone d'andata, si apre il calciomercato e gli equilibri potrebbero cambiare improvvisamente.
6 commenti:
Grande Profff!!! e Gnascia... quest'anno xrchè mi fai soffrire così!!!
al 'nascia stadium st'anno nn'è banda caro socio!!!!!!
Oddio Tamigi dove sei.....
Un grande prof con delle statistiche da libidine pura.
Non è male notare come, nel punteggio totale e nella media punti, il nostro Freiu sarebbe 5° ... Gaytudo power!
POS SQUADRA PT MPP
1 Da Manicomio 718 71,8
2 Culatelli B&W 709,5 70,9
3 Nina Hartley 698 69,8
4 Dinamo Ghlosaf. 686,5 68,6
5 Daglialguelfo 683 68,3
6 Tamigi 681 68,1
7 Partizan F Nero 679 67,9
8 P.C.C.C. Fausto 677 67,7
9 Manzoteam 674,5 67,4
10 G.B.Tiranno 662 66,2
11 Polignac 642,5 64,2
12 Ganascia 634 63,4
Carlaaaaaa
hai fatto 3 punti totali più di noi e in classifica ne hai 8 di più!!!!
INDECENTE!!!!!!!!
gero quando hai fatto 5 volte 2 gol, potrai riparlare,
nella mia media influisce la prima partita che ho fatto praticamente 55
Nonostante io abbia fatto 2 volte due goal e 2 volte 71,5 non facevo un paragone diretto con me, lo facevo in generale.
Stavo dicendo che il criterio con cui si assegnano punteggi e vittorie, essendo arbitrario, può favorire colpi di culo.
In sostanza, facevo solo notare un paio di cose ovvie cioè che il meccanismo di punteggio non tiene conto della media totale e che questa media da l'idea del vero valore di una squadra.
Noi non abbiamo mai fatto un 'ndecoroso 55, con 2 goal abbiamo perso e per due volte abbiamo fatto 71,5 sfiorando drammaticamente il punteggio di 2. E abbiamo 8 punti in meno...
Ancora più evidenti i casi del Canu e del Prof che hanno punteggi più alti e più regolari, ma sono sotto di te.
E' il fantacalcio bellezza, siamo d'accordo, ma anche... la Gaytudo Power!! Ehhhhh
Posta un commento