mercoledì 19 settembre 2012

Il Punto del Prof.

Ci eravamo lasciati con Fausto trionfante. Pochi mesi di pausa prima di rituffarsi in una nuova stagione. Più che mai combattuti, visto che nell'arena è entrato un nuovo/vecchio gladiatore. Adesso sono tredici i contendenti per l'Elefanta League. Un torneo che fa dell'incertezza il suo tradizionale marchio di fabbrica. Difficile infatti intravedere nelle rose un potenziale campeon, perchè tra più e meno regna un sostanziale equilibrio. Il clima perfetto però per calare i due assi che al futuro vincitore, ma anche a chi farà molta strada, sicuramente non mancheranno. 
La fortuna, e reciprocamente la sfortuna del diretto avversario, che farà saltare gli equilibri e altererà i valori in campo, e il fiuto per il colpo. Per intendersi quello dimostrato lo scorso anno da Papini con Palacio, trascinatore di Da Manicomio fino alla finalissima, oppure quello di Daglialguelfo, vincitore della Coppa Italia, con Denis. Però il passato appartiene ai libri di storia e agli albi d'oro. Adesso si riparte da zero e tutti, compreso il campione uscente Bonelli, devono guadagnarsi sul campo l'accesso alla fase finale. Una porta che separa il paradiso dall'inferno, o dalle fogne per dirla alla Noi, dove quest'anno ci sarà un posto in più, tanto per dare maggiori soddisfazioni a quelli che potranno guardare dall'alto in basso gli ultimi della classe. 
Ora però bando alle ciance, perchè i primi 180' sono già passati e qualcuno si trova già a inseguire. Se sarà una rincorsa più o meno breve lo dirà il campo. Tre partite in una settimana per iniziare a scrivere la storia di questa nuova stagione.

1 commento:

Matteo Castelli ha detto...

A Cianuro dategli la SafetyCar